Vere Italie | VERE ITALIE RIPARTE! | One of the best restaurants in Macerata
Thursday, 01 January 1970
VERE ITALIE RIPARTE!

E’ tutto pronto per la riapertura di Vere Italie, che da questa sera torna a proporre il meglio dei prodotti tipici locali, in un menù a kilomentro zero completamente rinnovato ed ambienti in sicurezza ripensati ed ampliati, con un’attenzione particolare alla veranda, vero e proprio punto di forza del fascino di Vere Italie.

Il ristorante si è allineato alle nuove disposizioni di sicurezza del governo relative alla fase due nella gestione dell’emergenza Covid, ed ha rilanciato arricchendo la sua proposta di materie prime spesso introvabili e la grande qualità dei vini marchigiani selezionati, portando in tavola il meglio dei prodotti e dei produttori marchigiani.

Stefano Parcaroli, proprietario del ristorante, è alle prese con gli ultimi preparativi: “Siamo felicissimi ed impazienti di riabbracciare i nostri clienti. Abbiamo lavorato intensamente in queste settimane nella messa in sicurezza e nell’attenzione in ogni dettaglio, in modo da mantenere alta l’esperienza di Vere Italie per chi vuole conoscere da vicino i nostri sapori e la nostra filosofia. Stasera riapriremo in un ambiente reso ancora più bello e sicuro, capace di accogliere, incuriosire ed emozionare tutti con un menù completamente rinnovato. Siamo ripartiti dalla nostra idea guida, incentrata sulla valorizzazione del prodotto e dei produttori locali, esaltandoli con maggior forza.”

“Una varietà di sapori che si amplia”, sottolinea Parcaroli, “grazie ad un menù completamente ripensato: grandissima attenzione ai prodotti marchigiani, ma anche alla selezione made in Italy, che per periodi limitati avrà preziose perle da fuori regione messe in evidenza nel nostro menù, garantendo così una continua varietà di scelta.
Proprio in questi giorni, a tal proposito, troverete due “ospiti speciali”: la mozzarella di bufala campana DOP “La favorita” del Caseificio Mail e due piatti con al centro le carni di bovino “marango”, un incrocio, allevato nelle campagne della maremma laziale, di due razze molto amate come il bovino maremmano e l’angus scozzese.”

Un rinnovamento che coinvolge anche i media che ruotano intorno a Vere Italie: “Valorizzare il territorio ed i produttori locali per noi significa anche raccontare le storie ed i segreti che sono dietro ad ogni ingrediente. Per questo abbiamo potenziato il nostro sito ed i nostri canali social attraverso la creazione di contenuti “mirati”. Dai “Morsi”, già presenti in rete, con ricette gustose e vini dedicati, che ci permettono di scoprire prodotti e percorsi caratteristici della nostra tradizione, fino al prossimo “Vere Italie in Tour” che da luglio andrà a raccontare la miniera di risorse che la nostra regione produce in campo enogastronico, attraverso una serie di approfondimenti che troverete su tutti i nostri canali online.”

Vere Italie, in via Crescimbeni 19 a Macerata, sarà aperto dal giovedì alla domenica, con gli orari consultabili sul sito www.vereitalie.it, dove sarà possibile anche rimanere aggiornati sul menu e sugli eventi in programma. A tal proposito sabato 20 ci sarà il primo momento “live” di questa riapertura con Stefano Baraldi, in arte Steve Sax. Un’occasione unica di una cena con uno dei sassofonisti più interessanti della scena nazionale, che vanta collaborazioni con Mondo Marcio, Samuel Heron, Lo Stato Sociale, e sassofonista per Ghali a Sanremo 2020. 

Vere Italie riparte con le sue proposte, per un coinvolgimento totale ed in sicurezza, tra sapori unici e magiche atmosfere.
Per info e prenotazioni è attivo il numero 0733 1840572.