Category Accade questa settimana

Monday, 14 June 2021

"La Controra" e finali di Musicultura, una settimana all’insegna della musica.

Da oggi, lunedì 14 giugno al 19, Macerata si riempie di musica con appuntamenti nelle piazze e nei principali cortili della città.

Prima delle serate finali del 18 e 19 giugno allo Sferisterio da non perdere a Macerata il ricco calendario de La Controra che, come da tradizione, animerà il centro cittadino con recital, incontri, dibattiti e reading ad ingresso libero.

Comincia Beatrice Antolini con il primo concerto previsto per questa sera (14 giugno) alle 21 in piazza Vittorio Veneto per poi proseguire ogni giorno con appuntamenti differenti (IL PROGRAMMA DELLA CONTRORA) .
Beatrice Antolini si esibirà in un grande live accompagnata da Donald Renda (batteria) e Andrea Torresani (basso). Compositrice, polistrumentista, produttrice, cantante e performer, con sei album all’attivo e tante collaborazioni con vari artisti, Beatrice Antolini sperimenta e attraversa i generi musicali con un suono internazionale.

Info utili: L’ingresso agli appuntamenti de La Controra sarà come sempre libero, fino ad esaurimento dei posti. È necessaria la prenotazione obbligatoria solo per gli eventi di Piazza Vittorio Veneto (Beatrice Antolini, Colapesce-Dimartino, il concerto dei vincitori e Antonella Ruggiero), su www.musicultura.it, a partire dalle ore 10 di due giorni prima di ciascun evento.

Chiuderà la settimana la due giorni di finali di Musicultura 2021, in programma venerdì e sabato all'Arena Sferisterio.
Sul palco saranno protagonisti i vincitori del concorso Brugnano, Caravaggio, Ciao sono Vale, Elasi, Lorenzo Lepore, Luk, Mille e The Jab accanto a quelli della canzone italiana ed internazionale, del teatro e della letteratura.