Category Le Ricette

Friday, 26 March 2021

Frascarelli

Frascarelli al sugo di salsiccia

Ingredienti per 6 persone

Per i frascarelli

2.5 lt acqua

500 gr farina tipo 0

100 gr riso

Sale q.b.

Per i frascarelli sugo di salsiccia

250 gr salsiccia

350 gr pomodori pelati

1 cipolla

1 carota

½ gambo di sedano

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.

Procedimento

Fate soffriggere la salsiccia con un filo d’olio, sbriciolandola. A metà cottura aggiungete il sedano, la carota e la cipolla precedentemente ridotti a cubetti, fate cuocere per 5 minuti, aggiungete i pomodori, sale e pepe quanto basta ed un bicchiere d’acqua. Lasciate cuocere per un’ora circa a fuoco moderato.

Mentre il sugo bolle mettete i due litri e mezzo d’acqua in una pentola capiente e portatela a bollore.

Aggiungete una presa di sale e quando questo sarà sciolto iniziate a versare la farina nell’acqua girando il composto con una frusta. Appena versata la farina aggiungete il riso e continuate a mescolare i frascarelli con la frusta o un cucchiaio di legno finché, assaggiandoli, non sentirete che il riso è cotto.

Sporcate i piatti dei commensali con un cucchiaio di sugo, aggiungete i frascarelli, conditeli con altro sugo e finite il piatto con una manciata di parmigiano.

Buon appetito!

Latest Posts

Thursday, 06 May 2021

Episodio IV Puntata I Stagione II Dopo essere state a Fano per vivere di persona l'asta del pesce, scoprire il borgo dei pescatori e assaggiare la Mo...

Friday, 26 March 2021

Frascarelli al sugo di salsiccia Ingredienti per 6 persone Per i frascarelli 2.5 lt acqua 500 gr farina tipo 0 100 gr riso Sale q.b. Per i frascarelli...