Category Vere Italie in tour

Monday, 13 July 2020

VERE ITALIE IN TOUR - il viaggio parte da Grottazzolina

Comincia il viaggio. Con il primo episodio, girato tra Grottazzolina, borgo in provincia di Fermo e la Fattorie biologiche Scibè, a poca distanza dal centro storico, parte alla ricerca delle eccellenze storico artistiche e gastronomiche del territorio Marchigiano. 

La squadra, composta da Georgia Andreozzi, gastronoma, dalla giornalista esperta nei settori di viaggio e turismo Erika Mariniello e dal consulente di comunicazione e fotografo Federico Minelli, porterà il pubblico a scoprire luoghi d'interesse nella Marche che valgono una visita e produttori che fanno della qualità il loro punto di forza. 

Luoghi e azienda che fanno la differenza e che vanno scoperte e riscoperte. Il progetto, curato dall'agenzia di comunicazione Com-On, è il primo cross-mediale realizzato in ambito turistico e con la finalità di raccontare e valorizzare un territorio come quello della regione Marche che ha davvero molto da offrire. 

Ogni settimana il team di Vere Italie in tour proporrà un nuovo episodio della serie che è stata girata a partire da Grottazzolina. I video saranno fruibili attraverso i canali social (Facebook e Instagram) di Vere Italie, sull'omonimo canale Youtube e su questo blog. Inoltre il progetto si sviluperà, questa volta a cadenza mensile, sulle pagine de Il Resto del Carlino, primo media che ha sposato l'idea. 

Il primo episodio del viaggio targato Vere Italie racconta il borgo di Grottazzolina visitato con l'aiuto di una guida locale, il professor Domenico Pupilli e l'azienda di Doriano Scibè, un'eccellenza nella produzione di salumi e carni.

IL TEAM DEL PROGETTO: Gastronoma, giornalista e fotografo in viaggio. Nella squadra del progetto Georgia Andreozzi va alla ricerca di tradizioni e unicità gastronomiche, Erika Mariniello scova i luoghi da vedere e Federico Minelli ferma ogni attimo con le immagini.    

Segui anche la pagina facebook