Ristorante

 

Nei locali del cinquecentesco palazzo Floriani nasce Vere Italie. Tradizione e storia incontrano l'accoglienza della cucina marchigiana nel cuore del centro storico di Macerata.

Il Ristorante aperto a pranzo e cena, si sviluppa in quattro sale:
- Sala dello specchio, dominata dal grande specchio centrale è un ambiente dinamico e luminoso con vista sulle vie del centro storico.
- Sala grande, con affaccio sulla cucina a vista e tavoli dalle diverse forme e dimensioni è adatta a cene romantiche, d’affari e conviviali. 
- Sala dei dodici, una sala più raccolta, con affaccio riservato sulla cucina a vista, per pranzi e cene di gruppo o per un'esperienza a contatto diretto con i cuochi.
- Cortile, sviluppato all’interno di una veranda riscaldata in vetro a ridosso del palazzo cinquecentesco e intorno al pozzo, è l'ideale per pranzi e cene in comitiva, e nelle calde giornate d'estate per pasti all’aria aperta.

Il Bar aperto dalle 12,30 alle 24 (e fino alle 2 il venerdì e il sabato) è il cuore pulsante del locale. Nel pomeriggio viene servita la caffetteria e la cioccolateria per poi proseguire con l’aperitivo e il dopo cena. La vera chicca è la proposta di cocktail esclusivamente italiani, frutto di un'accurata ricerca dei migliori prodotti nazionali.

L’Enoteca con una selezione di oltre 100 etichette di vini marchigiani, è l’enoteca specializzata in vini regionali più fornita della città. Sviluppata nelle ex stalle del palazzo, è un ambiente caldo e raccolto nel quale sedersi per delle degustazioni di vini e stuzzicherie nostrane, o per completare un acquisto consigliato dal cantiniere.

La Bottega all’interno del locale si possono acquistare tutti i prodotti selezionati da Vere Italie (presto anche online). Tutto il meglio che la nostra regione ha da offrire e che abbiamo selezionato per la nostra cucina lo abbiamo voluto rendere disponibile anche ai nostri clienti.

Prenota il tuo tavolo

Orari di apertura



Galleria