Vere Italie | Aperitivi Europei, da Vere Italie si gusta la Francia
Aperitivi Europei, da Vere Italie si gusta la Francia

Partito il countdown per gli attesissimi Aperitivi Europei, l’evento in programma dall’8 all’11 maggio 2019 a Macerata, prima edizione per Vere Italie, il nuovo locale di via Crescimbeni 19, che rappresenterà la Francia in un viaggio alla scoperta delle delizie del Paese del formaggio durante la quattro giorni di festa.
Tre gli ambienti dedicati per l’evento: si parte dal gazebo esterno allestito di fronte l’uscita degli ascensori per il centro storico in cui verrà servita birra Vere Italie e bevande da asporto insieme alla “Baguette Poulet”, la classica baguette francese ripiena di pollo, maionese, senape, lattuga e formaggio Gruyere e il cartoccio di cacahuètes, noccioline da gustare mentre si passeggia per le vie del centro di Macerata.
Si prosegue nel cortile interno del ristorante in cui verrà proposto il vero e proprio Street Food Francese: croque monsieur, pancarrè, prosciutto cotto affumicato e formaggio Gruyere; galette sarrasin jambon et gruyer, crepe di grano saraceno con prosciutto cotto affumicato e formaggio Gruyère; quiche lorraine, torta salata con uova e pancetta. E come dolci… gli immancabili Macaron e l’inconfondibile Eclair. Il tutto accompagnato dalla birra Vere Italie, da una selezione di vini francesi e da cocktail rivisitati per l’occasione.
Ultimo ma non per importanza, l’interno del locale completamente riservato per la cena servita al tavolo dalle ore 19 con menu Bistrot Francese: galette de sarrasin avec saumon fumé, fromage fraiche, herbe ciboulette et salade frisee, crepe di grano saraceno con salmone affumicato, formaggio fresco, erba cipollina e lattuga; salade Chevre chaud, lattuga, carote, formaggio di capra, pancetta, salsa al miele, crostino di baguette; magret de canard confit avec gratin dauphinois, filetto d'anatra confit con vinaigrette di senape e lampone, con tortino di patate; escalope de foie gras, pain brioches, chutney d'oignons, jus de cerise, scaloppa di foie gras con pan brioches, chutney di cipolla e salsa di visciole. Coppa biscotto con crema chantilly e frutta fresca, macaron, eclair,tarte tatin e panna acida.

Serata speciale mercoledì 8 maggio con “Ostriche & Champagne” per cui è gradita la prenotazione allo 0733 1840572.